Come ogni anno “Sardegna Terra di Pace – Amici di Medjugorje in Sardegna” promuove un pellegrinaggio in terra sarda come espressione della continua preghiera per il popolo sardo. Quest’anno le mete sono la basilica di San Pietro di Sorres situata nel comune di Borutta (SS) e la basilica di Nostra Signora del Regno ad Ardara (SS).

BASILICA DI SAN PIETRO DI SORRES CON ANNESSO MONASTERO: CENTRO DI SPIRITUALITA’ BENEDETTINA La chiesa cattedrale è una delle più belle in stile romanico-pisano. Edificata nei secoli XI-XII, attualmente officiata dai Monaci Benedettini Sublacensi. Il Monastero è un centro di spiritualità benedettina. Vengono organizzati Esercizi spirituali, incontri mensili di spiritualità, corsi ,convegni , seminari con particolare riferimento al presente anno dedicato alla vita consacrata, sotto la luce di san Benedetto.

NOSTRA SIGNORA DEL REGNO AD ARDARA: INDULGENZA PLENARIA PER L’ANNO MARIANO GIUBILARE
L’amministratore apostolico della diocesi di Ozieri monsignor Sebastiano Sanguinetti ha indetto l’Anno Mariano giubilare per celebrare santamente i cinque secoli da quando è stato esposto alla pubblica venerazione il retablo dedicato Santa Maria del Regno. L’anno mariano è iniziato il 9 maggio 2015 e terminerà il 9 maggio 2016. Per tutto l’anno sarà possibile lucrare l’”indulgenza plenaria” che Papa Francesco ha concesso per questa solenne ricorrenza dei 500 anni dello stupendo retablo che sovrasta l’altare maggiore della basilica del santuario, cappella palatina del Giudicato di Torres.

Con viva fede intraprendiamo, martedì 2 giugno, questo itinerario di preghiera nei luoghi delle radici cristiane della Sardegna, come intercessione per tutto il popolo sardo, secondo le intenzioni della Regina della Pace. Saranno disponibili due pullman, uno da Cagliari e l’altro da san Nicolò d’Arcidano.

Per quanti desiderano partecipare è disponibile un Pullman da Cagliari con partenza alle ore 6:15 da Via dei Giudicati fronte T-Hotel. Info e Adesioni: 070501756 – 3395606417. Vedi Locandina per programma e orari.