
Si riporta qui sotto, il commento di Padre Hananias al Messaggio Ordinario Mensile dato dalla Regina della Pace alla veggente Marija il 25 Novembre 2013:
Anche in questo messaggio la Madonna ci invita nuovamente come una tenera madre alla preghiera. Non ci costringe mai a pregare, ma nel suo immenso amore ci invita con insistenza a pregare finché la preghiera non diventi un incontro gioioso con Dio. Inoltre ci ricorda che Dio ha dato ad ognuno di noi la libertà e Lui potrà operare in ognuno di noi solo se noi lo vogliamo e Glielo permettiamo. La Madonna rispetta la nostra libertà e si sottomette umilmente alla nostra libertà. “…Dio ha dato a tutti la libertà, che io rispetto con tutto l’amore; ed io mi sottometto – nella mia umiltà – alla vostra libertà.” [25/11/1987]
Non vuole forzarci, ma ci richiama con pazienza e senza stancarsi a dedicare più tempo alla preghiera e a mettere la preghiera al primo posto. Solo così potremo comprendere il valore della preghiera. “…non siete in grado di comprendere quanto valore ha la preghiera finché non dite a voi stessi: ‘Adesso è il tempo di pregare. Adesso null’altro e importante per me. Adesso per me nessuna persona è importante all’infuori di Dio’. …dedicatevi alla preghiera con amore particolare, così Dio potrà ricompensarvi con le sue grazie.” [2/10/1986]
In particolare la Madonna ci invita ad aprire i nostri cuori alla preghiera per poter pregare con il cuore. Dio è Amore e la preghiera è l’incontro con Dio che vuole essere nostro amico, vuole riempirci di tante grazie. Solo attraverso la preghiera possiamo imparare ad avere fiducia in Dio nostro Padre e abbandonarci totalmente a Lui. Più lasciamo entrare Dio nella nostra vita più il Suo Amore ci trasforma e ci guarisce dal nostro egoismo e ci apre sempre più all’amore verso il prossimo.
La Madonna è stata molto chiara: se non preghiamo col cuore e se non lasciamo operare l’Amore di Dio nei nostri cuore non c’è vera conversione. Il frutto della nostra conversione che dura tutta la nostra vita sarà una fede sempre più forte e un amore sempre più grande per Dio “nostro Signore e nostro tutto”. Più conosciamo Dio e il Suo immenso Amore per noi più comprenderemo che tutto il resto è niente, futile e passeggero. L’unica cosa che conta nella vita è conoscere il Suo Amore, lasciarsi infiammare dal Suo Amore e rispondere al suo Amore amandoLo con tutte le nostre forze, tutta la nostra mente e tutto il nostro essere e amarLo nelle persone che ci fa incontrare lungo il corso della nostra vita.
Chiediamo in questo messe la grazia a Maria nostra madre che possiamo mettere Dio al primo posto nella nostra vita ed abbandonarci totalmente al Suo Amore.

P. Hananias
Padre Hananias
Sacerdote della Comunità Mariana “Oasi della Pace”, attualmente presta la sua opera pastorale presso Ussana – Punta Sebera sede distaccata del Santuario della Madonna del Carmelo.