Tag

,

Si riporta qui sotto, il commento di Padre Hananias al Messaggio Ordinario Mensile dato dalla Regina della Pace alla veggente Marija il 25 Luglio 2014:

Cari figli! Voi non siete coscienti di quali grazie vivete in questo tempo in cui l’Altissimo vi dona i segni perché vi apriate e vi convertiate. Ritornate a Dio ed alla preghiera; nei vostri cuori, famiglie e comunità regni la preghiera perché lo Spirito Santo vi guidi e vi esorti ad essere ogni giorno, aperti sempre di più alla volontà di Dio ed al Suo piano su ciascuno di voi. Io sono con voi, e con i santi e gli angeli intercedo per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

In questo messaggio la Madonna ci invita a prendere coscienza di quale grazie viviamo in questo tempo in cui Altissimo ci dona dei segni per aiutarci ad aprirci e convertirci. A volte può capitare che ci chiediamo “Dio dove sei?” “Perché non intervieni?”… e non ci rendiamo conto che Dio non è mai stato così vicino a noi come in questo tempo – come ci rassicura la Madonna in un messaggio:“…ora che si dice che Dio è lontano, in verità Lui non vi è mai stato così vicino” [25.09.1999].

Dio è vicino ad ognuno di noi e ci da dei segni come il sorgere del sole, i segni e i colori che sono nella natura, la bellezza della natura che si risveglia ogni primavera… per aiutarci a conoscere il Suo immenso Amore per noi e per lodarLo e ringraziarLo con tutto il cuore:
“Cari figli, anche oggi vi invito a ringraziare Dio nel vostro cuore per tutte le grazie che vi dà anche attraverso i segni e i colori che sono nella natura. Dio desidera avvicinarvi a sé e vi esorta a dare a Lui gloria e lode” [25.08.2003].
“…oggi vi invito tutti a risvegliare i vostri cuori all’amore. Andate nella natura e guardate come la natura si sta svegliando; questo sarà per voi un aiuto per aprire i vostri cuori all’amore di Dio creatore. Desidero che voi risvegliate l’amore nelle vostre famiglie in modo che laddove ci sono odio e mancanza di pace regni l’amore” [25.04.1993].

A parte di questi segni che Dio ci da per conoscere il suo grande Amore per noi Sue creature e per risvegliare l’amore nei nostri cuore, ci da altri segni – attraverso gli uomini,la natura e molte altre cose – per farci capire che con il nostro egoismo distruggiamo tutto ciò che Lui ha preparato per noi nel Suo immenso Amore,che abbiamo sbagliato strada e che dobbiamo convertirci a Lui per essere salvati:
“…voi cercate i segni e i messaggi e non vedete che Dio vi invita con il sorgere del sole al mattino, che voi vi convertiate e ritorniate sul cammino della verità e della salvezza” [25.09.1998].
Dio vi vuole salvare e vi manda messaggi attraverso gli uomini, attraverso la natura e attraverso molte altre cose che vi possono aiutare a comprendere che dovete cambiare la direzione della vostra vita” [25.03.1990].

Dio ci da dei segni per capire che dobbiamo convertirci e mettere l’Amore al primo posto nella nostra vita; più ci convertiamo al Suo Amore più Lo sentiamo vicino e più potremo riconoscere e capire i segni che ci manda.

La Madonna come una tenera madre intercede per noi e per la nostra conversione perché solo così possiamo capire l’importanza della grazia in questi tempi e Dio ci diventerà più vicino [25.04.1998].
Se non ci convertiamo non possiamo discernere i segni di questi nostri tempi:“Che ogni odio e gelosia escano dalla vostra vita e dai vostri pensieri e che vi risieda soltanto amore per Dio ed il prossimo. Così, solo così sarete capaci di discernere i segni di questo tempo. Io sono con voi e vi guido verso un nuovo tempo, tempo che Dio vi dà come grazia per conoscerlo ancora di più” [25.08.93].

La Madonna insiste tanto su questo fatto che questo è un tempo di grazia e l’importanza di discernere i segni di questo tempo… e leggendo la Bibbia possiamo capire, con l’aiuto di Dio il vero motivo della sua venuta tra noi:
“Pregate, Dio vi aiuterà a scoprire la vera ragione della mia venuta. Perciò, figlioli, pregate e leggete la Sacra Scrittura perché, attraverso la mia venuta, possiate scoprire nella Sacra Scrittura il messaggio che è per voi” [25.06.1991].

“Leggete la Santa Scrittura, vivetela e pregate per poter capire i segni di questo tempo. Questo è un tempo particolare; per questo sono con voi, per avvicinarvi al mio cuore e al cuore del mio figlio Gesù” [25.08.1993].

A Mirjana la Madonna diceva nel 1987:“…Qui ci sono dei segreti, figli miei! Non si sa di che si tratta; ma quando lo si verrà a sapere, sarà tardi! Ritornate alla preghiera! Nulla è più importante di essa. Vorrei che il Signore mi permettesse di chiarirvi almeno in parte i segreti; ma sono già troppe le grazie che vi offre. Pensate a quanto voi offrite a Lui. Quando avete rinunciato, l’ultima volta, a qualche cosa per il Signore? Non voglio rimproverarvi ulteriormente; voglio invece invitarvi ancora una volta alla preghiera, al digiuno, alla penitenza” [28.01.1987].

Dio desidera convertire il mondo [25.06.2007] e ha un progetto su di noi e tutta la umanità e solo pregando e convertendoci possiamo scoprirlo e collaborare e con il Suo aiuto realizzarlo quanto prima:
“Cari figli, voglio che comprendiate che Dio ha scelto ognuno di voi nel suo piano di salvezza per l’umanità. Voi non potete capire quanto grande sia la vostra persona nel disegno di Dio. Perciò, cari figli, pregate affinché nel pregare comprendiate ciò che poi dovete fare secondo il piano di Dio. Io sono con voi perché possiate tutto realizzare” [25.01.1987].

La Regina della pace ci mette in guardia e ci fa notare che il nemico ha preso una parte del suo piano e vuole farlo proprio [1.08.1985], ma grazie alle nostre preghiere e sacrifici il piano di satana è fallito 25.09.1985]; inoltre, ci ricorda che il nemico è forte e desidera bloccare i progetti della pace e della gioia e per questo ci invita a pregare e a digiunare ancora più fortemente affinché con il nostro aiuto sia realizzato tutto quello che vuole realizzare attraverso i segreti che ha iniziato a Fatima. [25.08.1991] e si fermi il piano di satana [25.10.2008]. Bisogna essere forti e decisi perché solo con la preghiera e il digiuno possiamo aiutare la Madonna che si realizzi completamente il suo piano:
“Cari figli, oggi vi invito a pregare e a digiunare per le mie intenzioni, perché satana vuole distruggere il mio piano. Ho iniziato qui con questa parrocchia e ho invitato il mondo intero. Molti hanno risposto ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire ne accettare il mio invito. Perciò voi che avete pronunciato il SI, siate forti e decisi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata” [25.08.2011].

Chiediamo la Madonna di suscitare nei nostri cuori il desiderio di pregare e digiunare con il cuore affinché si realizzi il suo piano su ognuno di noi e sul mondo intero.Vi auguro ancora buone vacanze e vi benedico di cuore.

Padre Hananias Kablan - Foto di Sardegna Terra di Pace - Tutti i diritti riservati

P. Hananias

Padre Hananias

Sacerdote della Comunità Mariana “Oasi della Pace”, attualmente presta la sua opera pastorale presso Ussana – Punta Sebera sede distaccata del Santuario della Madonna del Carmelo.