Tag

,

Faremo, in diretta Web, una novena ogni giovedì alle ore 17,00 a partire da giovedì 22 aprile fino ad arrivare al 10° giovedì 24 giugno giorno del 40° anniversario e celebrare il 25 giugno la festa della Regina della Pace.

Si avvicina il compimento del 40° anno delle apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje. Si tratta delle più gradi manifestazioni della Vergine Maria nella storia della Chiesa e indicano la presenza del “grande segno nel cielo”, la “Donna vestita di sole”, “la luna sotto i suoi piedi e coronata di dodici stelle” e grida per i dolori del parto che siamo tutti noi, soffre, attraversata dalla spada, i dolori di madre per far nascere in noi suo Figlio Gesù.
La Regina della Pace viene a noi come la Donna dell’Apocalisse con la corona di 12 stelle, viene a risvegliare la fede in Dio, a tirarci fuori dall’indifferenza, dall’ateismo quotidiano, pratico, a chiamarci a conversione, alla riconciliazione con Dio e tra di noi, a riaccendere il fuoco dell’amore di suo Figlio. Viene con potenza a interpellare la nostra libertà per guidarci verso il cielo, la pace e la gioia. Ci invita, ci elegge ad essere suoi collaboratori, offrendo preghiere e sacrifici per ricondurre il mondo a Dio per salvalo dalla perdizione.
La Regina della Pace in tutti questi ci ha accompagnato, guidato, protetto con le sue meraviglie di madre, con la sua parola, la sua vicinanza, con la sua straordinaria presenza. Siamo riconoscenti, vogliamo benedirla, lodarla per questi anni di speciale presenza in mezzo a noi e prepararci ai 40 anni delle sue apparizioni con la preghiera e la lode rispondendo alla sua chiamata, vivendo i suoi messaggi.


La Sardegna fin dai primi anni delle apparizioni (1983) ha risposto con entusiasmo alla presenza della Regina della Pace organizzando numerosi pellegrinaggi a Medjugorje sotto il regime comunista della Jugoslavia, moltiplicandoli poi con la costituzione della Repubblica di Bosnia. Numerosissime sono le testimonianze di grazie, conversioni, guarigioni, miracoli, di segni e visioni celesti ricevute dai pellegrini della Sardegna a cui la Regina della Pace ha affidato uno speciale messaggio come segno di predilezione. Vogliamo prepararci al compimento del 40° anno ritornando allo spirito e al fervore dei primi anni delle apparizioni, meditando con la preghiera i motivi della venuta della Madonna in mezzo a noi.

Calendario Incontri Diretta Web

  • 1° GIOVEDI’ 22 APRILE  Introduzione – predizioni e profezie sulle apparizioni a Medjugorje
  • 2° GIOVEDI’ 29 APRILE  La Fede – “sono venuta a risvegliare la fede”
  • 3° GIOVEDI’ 06 MAGGIO  I messaggi – “quanto è preziosa ogni mia parola”
  • 4° GIOVEDI’ 13 MAGGIO  Altri messaggi – i messaggi segreti e i segni luminosi
  • 5° GIOVEDI’ 20 MAGGIO  La preghiera – Maria scuola di preghiera
  • 6° GIOVEDI’ 27 MAGGIO Il digiuno – “col digiuno si ottengono miracoli, si fermano guerra e calamità”
  • 7° GIOVEDI’ 03 GIUGNO  Riconciliazione e pace – “riconciliatevi con Dio e tra di voi”
  • 8° GIOVEDI’ 10 GIUGNO  La Sardegna – “nella vostra terra molti mi amano, pregate e digiunate per i fratelli”
  • 9° GIOVEDI’ 17 GIUGNO  Pellegrini sardi – conversioni, segni, visioni, guarigioni, miracoli
  • 10° GIOVEDI’ 24 GIUGNO 40° ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI
  • VENERDI’ 25 GIUGNO FESTA DELLA REGINA DELLA PACE