Tag

, ,

Domenica 27 marzo 2022 alle ore 15:00 avrà luogo a San Nicolò d’Arcidano (OR) la preghiera comunitaria per la pace in Ucraina e nel mondo in risposta all’invito del Papa e alla chiamata della Regina della Pace. La preghiera si farà all’aperto presso la Piazza Regina della Pace.

L’invito è rivolto a tutti quelli che desiderano partecipare. Per coloro che si trovano a Cagliari e località vicine, è disponibile un pullman con partenza alle ore 13:30 da piazza Giovanni XXIII fronte T-Hotel (Via dei Giudicati) per San Nicolò d’Arcidano.
Info e adesioni: 070501756 – 3395606417.

Lo spirito del male ha invaso le menti e i cuori delle persone spingendole all’odio, alla distruzione, alla guerra. È un genere di spiriti, di demoni che possono essere scacciati solo con la preghiera e il digiuno. Prima che il conflitto armato si estenda oltre, anche nella nostra terra, accogliamo l’invito della Regina della Pace alla supplica per la fine della guerra e alla consacrazione al suo Cuore Immacolato di noi stessi, delle nostre famiglie, della nostra terra e del mondo intero.

La Regina della Pace, in 40 anni della sua speciale presenza a Medjugorje, ha continuamente invitato, esortato, supplicato di tornare a Dio, alla fede, alla preghiera e al digiuno come unica possibilità di trasformare le menti e i cuori per fermare le guerre e avere la pace.

“Il mondo è in guerra perché i cuori sono pieni di odio e di gelosia. Figlioli, l’inquietudine si vede negli occhi perché non avete permesso a Gesù di nascere nella vostra vita. CercateLo, pregate e Lui si donerà a voi nel Bambino che è gioia e pace. Io sono con voi e prego con voi”. (messaggio 25 novembre 2019)

“In questo tempo vi chiamo a ritornare a Dio ed alla preghiera. Invocate tutti i santi in vostro aiuto affinché essi vi siamo d’esempio e d’aiuto. Satana è forte e lotta per attirare a sé quanti più cuori possibile. Vuole la guerra e l’odio. Perciò sono con voi così a lungo per guidarvi sulla via della salvezza, a Colui che è via, verità e vita. Figlioli, ritornate all’amore verso Dio e lui sarà la vostra forza ed il vostro rifugio”. (messaggio 25 ottobre 2020)

“Io sono venuta qui con il nome: Regina della Pace perché il diavolo vuole l’inquietudine e la guerra, vuole riempire il vostro cuore di paura per il futuro e il futuro è di Dio. Perciò siate umili, pregate ed abbandonate tutto nelle mani dell’Altissimo che vi ha creati”. (messaggio 25 marzo 2021)

Sua Beatitudine Sviatoslav Shevechuk Capo e Padre della chiesa greco-cattolica ucraina: “Digiuniamo e preghiamo per la fine della guerra in Ucraina. Ognuno a modo suo, a seconda delle proprie capacità, delle proprie possibilità. In Ucraina e negli insediamenti, preghiamo e digiuniamo per porre fine a questo spargimento di sangue. Possa il Signore misericordioso ascoltare le nostre preghiere, possa inviare i suoi angeli di luce per fermare l’oscurità che incombe sull’Ucraina. Affidiamo al Cuore Immacolato di Maria tutte le nostre sofferenze e speranze per la pace nel nostro paese”.

Il rettore del santuario di Fatima padre Carlos Cabecinhas ha annunciato l’arrivo in Ucraina del simulacro della Madonna Pellegrina di Fatima, su richiesta dell’arcivescovo greco-cattolico di Leopoli.