La Chiesa Santa Maria Immacolata alle Saline, ubicata in Via Tramontana (angolo Via La Palma) a Cagliari ospiterà il prossimo lunedì 17 Ottobre 2022 (a partire dalle ore 19:00) l’incontro di preghiera settimanale degli Amici di Medjugorje in Sardegna.
Oggetto principale di preghiera:
- la pace nei cuori (sopratutto delle famiglie)
- la conversione del popolo sardo
L’incontro di preghiera organizzato dagli Amici di Medjugorje in Sardegna il 17 Ottobre 2022 comprende nello specifico quanto segue:
- Santo Rosario
- Santa Messa con omelia
- Credo con 7 Padre Ave Gloria
- Preghiera per la guarigione dell’anima e del corpo.
Significato locandina
La storia dell’uomo è pervasa dalle tenebre: malattie, guerre, povertà, ecc ci hanno sempre accompagnato e portato umiliazione, degrado, distruzione e morte. Nell’oscurità però è sempre possibile scorgere una luce, calda e sicura come un abbraccio materno, che ci guida attraverso la solitudine della vita.
Nella locandina, l’oscurità è rappresentata dal colore nero predominante nel quale fa capolino una maternità. Non una fredda ed inespressiva statua marmorea della Madonna con bambino, ma un piccolo simulacro di legno dai colori caldi rappresanta la fievole luce sopra descritta. La Regina della Pace non bada alle tenebre che la circondano: come una madre, tutta la sua attenzione è rivolta al piccolo Gesù (e a noi Suoi figli) che guarda intensamente, in un tenero abbraccio che con la mano protesa esprime anche la Sua eterna volontà di accompagnare Lui (e guidare noi tutti) attraverso il buio che li (ci) avvolge.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.