Lunedì 3 Aprile 2023 alle ore 19:00, si terrà l’incontro di preghiera settimanale organizzato dal gruppo di preghiera Amici di Medjugorje in Sardegna.
L’incontro di preghiera si terrà presso la Chiesa Santa Maria Immacolata alle Saline, in Via Tramontana (angolo Via La Palma) a Cagliari.
L’invito è rivolto a tutti quelli che desiderano partecipare
L’incontro comprende la recita del Santo Rosario, Santa Messa con omelia, recita del Credo con sette Padre Ave Gloria e la preghiera per la guarigione dell’anima e del corpo
Presentiamo alcune foto dell’antico e miracoloso Crocifisso di Nicodemo rappresentante il Cristo nell’atto supremo in cui pronuncia le parole “Tutto è compiuto” ed esala l’ultimo respiro. Il Crocifisso si trova ad Oristano presso la chiesa di San Francesco dei frati Minori Conventuali.
Salvatore Vidal (1620-1690), padre osservante francescano e scrittore, intorno al 1645, scrive:
Tre sono in Sardegna i Crocifissi famosi per i loro miracoli. Il Primo quello di Oristano, nel convento dei frati minori conventuali. Il Secondo, quello di Galtellì, che opera straordinari miracoli. Lo abbiamo visto con profonda commozione e quasi svenimmo, osservano reverentemente quel volto, di tanta maestà, e l’aspetto doloroso dell’immagine, che riproduce a perfezione il Cristo; alla quale presenza, svelata l’immagine celebrammo il santo sacrificio… Il Terzo, è quello di Cagliari, nella chiesa cattedrale di San Giacomo di Villanova…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.