Tag
Il 17 Febbraio 2013 ricorre il 61esimo anniversario della morte della mistica sarda Edvige Carboni.
Una vita per la salvezza del mondo
Accostarsi alla sua vita coincide con l’introdursi alla conoscenza della sua conformazione a Cristo, nella risposta piena, senza sconti o residui, alla chiamata dell’amore di Dio. Una esistenza che fa propri l’ansia, lo zelo e l’amore di Cristo Crocifisso per la salvezza del mondo. Una luce che illumina la vita di quanti si avvicinano e che chiama con forza alla piena adesione al Signore per la salvezza di tutti gli uomini. Una grazia che c’è donata in particolare in quest’anno della Fede.
In una delle tante estasi avute dalla laica del Terz’Ordine Francescano, Gesù disse:
Tu ti chiami Edvige e devi essere l’effigie della mia passione.
Ernesto Madau – “Ti chiami Edvige – Devi essere l’effigie della mia passione” – Ed. GEI 2006
e lo fu veramente tant’è che ricevette stimmate, corona di spine e varie piaghe come quelle del Signore.
Un giorno mentre facevo orazione fui rapita, mi si presentò Gesù e mi disse:”Vuoi soffrire?” Io risposi:”Sì, Signore, per tuo amore voglio soffrire tanto”. Nel mentre Gesù mi si mostrò in forma di crocifisso; dalle ferite di Gesù uscivano raggi di luce e detti raggi vennero a ferirmi le mani e i piedi e la testa e il costato mi sentii un dolore nelle parti ferite che rimasi ore caduta a terra, mi svegliai vidi che dalle parti ferite usciva un poco di sangue con dolore immenso in tutte le parti: ero sull’età di 29 anni
Diario, luglio 1941
Carismi, doni e eventi soprannaturali
Mirabile per le virtù evangeliche, spesso durante la preghiera era rapita in Dio con visioni, apparizioni, estasi e bilocazioni.
Visioni di Gesù sofferente, di Gesù Bambino, della Madonna e di santi (don Bosco, San Domenico Savio, Santa Teresina del B. Gesù, ecc.), comunioni portatele da alcuni santi (San Giovanni Bosco, San Paolo della Croce, ecc.).
Levitazioni estatiche, profezia e scienza infusa, apparizioni di anime del purgatorio e del paradiso, animazioni di sacre immagini, profumi soprannaturali, aiuto nel lavoro dall’angelo custode e dal Signore, bilocazioni (con Padre Pio, in Cina , in Russia, ecc.), vessazioni diaboliche e dono di oggetti materiali da parte di santi, della Madonna, di Gesù stesso.
Al di sopra di tutti questi doni ed eventi straordinari, sta la sua vita nascosta in Cristo, nella totale adesione all’Amore crocifisso per la salvezza del mondo.
La celebrazione del 61esimo anniversario della morte avrà luogo nella Parrocchia di San Giorgio presso Pozzomaggiore, il paese che ha dato i natali a Edvige Carboni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.