Tag

,

Condividiamo sul nostro sito internet, il video testimoniante il commento di Suor Emmanuel al messaggio dato dalla Regina della Pace alla veggente Mirjana Dragičević, ieri 2 Agosto 2013.

La fondatrice dell’associazione Les Enfants de Medjugorje, parla in francese, ma si proverà a dare un’idea generale del discorso, affinché quelli che non conoscono la lingua, possano recepire i concetti più importanti espressi.

La ripresa inizia con il saluto a Suor Emmanuel, alla quale viene chiesto un parere sul messaggio appena diffuso. La religiosa risponde che dalla traduzione di quest’ultimo (sebbene ancora incompleta), si evince come, questa volta, il tema fondamentale affrontato dalla Regina della Pace, sia quello della ricerca del dono dell’amore, del vero amore perché solo l’amore è verità, solo l’amore è la verità. Oggi, tante persone cercano l’amore, continua la suora, ma quello umano, quello legato all’attrazione e al sentirsi bene vicini a qualcuno. Questo tipo di amore, passa. L’amore vero è quello donato da Gesù, quello incondizionato, che non vuole nulla in cambio. Quello che ti fa perdonare, che ti fa vedere come un fratello colui che ti sta accanto e che porta alla glorificazione del Padre.

Nella seconda parte del video (a partire dal minuto 1:08), la suora esprime una breve opinione sul Festival dei Giovani iniziato la notte precedente. Il video si conclude con un saluto ai pellegrini presenti, provenienti rispettivamente dall’Etiopia, dall’Italia, dal Canada ed ovviamente, dalla Francia.

Creative Commons License

Traduzione sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.