Tag

, ,

Mercoledì 21 Agosto 2013, la veggente Vicka Ivanković, ha trascorso la seconda delle giornate di permanenza in Terra Santa, visitando vari siti biblici e presiedendo quello che secondo tanti è stato il più numeroso incontro di preghiera mai realizzato in Galilea: circa 13.000 fedeli erano presenti tra cristiani, ebrei e musulmani tutti colmi di gioia per la grazia ricevuta.

La giornata è iniziata con la visita, in compagnia di circa 550 pellegrini del movimento Maranatha, al Lago di Tiberiade (oggi, Mar di Galilea) dove Gesù invitò i discepoli Pietro, Andrea, Giovanni e Giacomo a seguirLo.
Il gruppo poi si è diretto a Cafarnao presso il monte dove il Salvatore ha pronunciato il sermone noto come Discorso della montagna; tappa successiva, il luogo dove Pietro è stato insignito del suo primato. Qui è stata celebrata la Santa Messa, antecedente l’apparizione alla veggente di Medjugorje, da tre vescovi di Galilea insieme a più di 40 sacerdoti ortodossi. Secondo quanto riferito da Vicka, la Regina della Pace era molto felice di vedere così tanti fedeli, sui quali ha pregato e chiesto di pregare per la Chiesa di Galilea.

[Fonte: medjugorjetoday.tv]