Domenica 12 Ottobre 2014, Roberto Bignoli, uno dei cantautori di ispirazione cristiana più importanti del panorama italiano sarà a San Nicolò d’Arcidano (OR) in occasione del 2° anniversario dell’inaugurazione di p.zza Regina della Pace. Il noto musicista eseguirà diversi brani del suo repertorio e darà testimonianza di fede.

Nato a Novara nel ’56, inizia la sua carriera musicale dedicandosi al pop/blues e al rock per poi, a seguito di un pellegrinaggio a Medjugorje nell’84, effettuare un radicale cambiamento indirizzando interamente il suo talento artistico verso la testimonianza della sua conversione e l’annuncio cristiano.
Al primo cd della nuova produzione, Canzone per Maria (1987), sono seguiti undici album, sette singoli e concerti in tutto il mondo. La canzone Porta Cristo (1991), è insieme a Ballata per Maria (sigla mondiale di Radio Maria) fra le creazioni più significative e note. Nel 1996 pubblica l’album Tempo di Pace, che contiene la famosa Concerto a Sarajevo scritta durante la guerra di Bosnia. Per ben cinque volte, dal 2001 al 2007, riceve il prestigioso UCMVA Unity Award, il premio statunitense della musica cristiana internazionale. Nel 2003 riceve il primo Golden Graal, l’Award italiano dedicato all’evangelizzazione. Nel 2006 realizza in collaborazione con il cantautore e produttore Nico Fortarezza la canzone Non temere (Don’t be afraid) dedicata a Giovanni Paolo II. In Italia e nel mondo è la colonna sonora di molti eventi religiosi e incontri di preghiera.

Il cantautore novarese ha recentemente pubblicato il suo primo libro autobiografico intitolato “Il mio cuore canta. Medjugorje e la musica di Dio”.