Tag

,

Venerdì 14 Luglio 2017 ricorre il 106esimo anniversario della comparsa delle stimmate alla amatissima Edvige Carboni.

Per celebrare questa grande figura, eccelsa di amore e di conformazione a Cristo Crocifisso, si riportano le parole con le quali Lei stessa ha raccontato la loro comparsa sul suo esile corpo.

Un giorno, mentre facevo orazione, fui rapita. Mi si presentò Gesù e mi disse:”Figlia mia, vuoi soffrire?” Io risposi:”Sì Signore, per tuo amore voglio soffrire tanto, tanto”. Nel mentre Gesù mi si presentò in forma di Crocifisso. Dalle ferite di Gesù uscivano raggi di luce e detti raggi vennero a ferirmi le mani, i piedi, la testa, il costato. Mi sentii un dolore in tutte le parti ferite che rimasi ore caduta a terra. Mi svegliai e vidi che dalle parti ferite mi usciva un poco di sangue con dolore immenso in tutte le parti. Dal giorno mi affezionai a meditare mattino e sera la passione di Gesù. Mio Gesù, io dal giorno non desiderai più consolazioni ma solo soffrire per Te, soffrire tanto da dimenticare me stessa e vivere solo per te, o Signore.

Rendiamo lode al Signore per aver tratto dalla nostra terra una forma del Suo amore così grande ed invochiamo Edvige Carboni, in questo 106 anniversario delle stimmate, cosicché possa aiutarci e proteggerci.