Tag

La Mater Spei A.I.E., ente di nazionalità ispanica costituitosi nel 2017, ha realizzato il film Garabandal, solo Dio lo sa e più recentemente, il documentario Garabandal, cascata inarrestabile (corredato di interviste a testimoni diretti ed esperti) sulle vicende occorse presso il villaggio rurale di San Sebastiano di Garabandal, in Spagna.

Come riportato sul sito ufficiale filmgarabandal.com/it, gli obiettivi principali degli ideatori del progetto sono quelli di far conoscere al mondo le apparizioni della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo di Garabandal e di chiedere un approfondito studio, privo di pregiudizi, sui fatti straordinari avvenuti tra il 1961 e il 1965.

La necessità di quest’ultima formale richiesta nasce dall’esigenza di diradare tutte le controversie che ancora oggi caratterizzano le vicende della piccola comunità montana spagnola. La Santa Sede non si è mai ufficialmente espressa circa il loro carattere soprannaturale mentre, in più occasioni (l’ultima datata 1996), la Diocesi di Santander ha formulato parere negativo.

Si propone, al fine di contribuire alla realizzazione degli obiettivi della Mater Spei, il primo film Garabandal, solo Dio lo sa trasmesso su YouTube il 15 Agosto 2020 ed al momento, l’unico disponibile in lingua italiana.